Reti per il supporto di mosaici

Vedi tutte le reti per supporto mosaico
Figura 1 – Dettaglio dell’applicazione di una rete in fibra di vetro come supporto di un mosaico in pasta di vetro (fronte)
Figura 2 – Dettaglio dell’applicazione di una rete in fibra di vetro come supporto di un mosaico in pasta di vetro (retro)
Vedi tutte le reti per supporto mosaico

L'utilizzo di reti in fibra di vetro come supporto di mosaici in ceramica, marmo o pasta di vetro, è divenuta ormai indispensabile per assicurare la massima superficie d'aggancio del mosaico al muro e per diminuire i tempi di lavorazione e di posa. La resistenza ai vari agenti corrosivi (alcali, agenti chimici e fisici) della rete in fibra di vetro trattata con appretto antialcalino e la facilità di stesura ne fa un supporto ideale anche per applicazioni più professionali quali piscine, rosoni elaborati, etc. La speciale resina di apprettatura delle reti garantisce una fusione perfetta con i sistemi di incollatura a caldo e a freddo, e garantisce la resistenza al logoramento causato dagli alcali presenti nell’intonaco. Gli articoli destinati a questa particolare applicazione sono forniti in svariate altezze al fine di ridurre gli scarti di lavorazione.

Vantaggi nell’uso della rete in fibra di vetro per il supporto di mosaici:

  • flessibilità, leggerezza e facilità di trasporto
  • facilità di taglio e di adattamento alla misura del manufatto
  • riduzione dei tempi di lavorazione e di posa
  • perfetta fusione con il supporto
  • resistenza agli agenti corrosivi chimici e fisici

Modalità di impiego:
Per l’applicazione della rete in fibra vetrosa al tassello vengono utilizzate resine epossidiche o poliesteri, le quali, entrando a contatto con l’apposito appretto superficiale, ne provocano lo scioglimento, permettendo una perfetta fusione tra tassello, resina e fibra.

Vedi tutte le reti per supporto mosaico Informazioni

Reti di rinforzo per lastre di marmo

Vedi tutte le reti di rinforzo per lastre di marmo
Figura 3 – Retinatura di una lastra di marmo pregiato con rete in fibra di vetro
Vedi tutte le reti di rinforzo per lastre di marmo

Le reti di rinforzo in fibra di vetro vengono utilizzate largamente nel settore industriale di lavorazione del marmo, come supporto durante il taglio per lastre di grandi dimensioni o per la lavorazione di marmi pregiati con scarse caratteristiche meccaniche. La grande resistenza della fibra di vetro permette di risolvere i problemi di lavorazione legati a questi particolari contesti. Per far aderire la lastra di marmo alla griglia tessuta in filo di vetro vengono utilizzate delle resine epossidiche o poliesteri. Le reti vengono precedentemente trattate con un appretto superficiale che, sciogliendosi nella resina, assicura una indissolubile unione a livello molecolare tra pietra, resina e fibra di vetro. Gli articoli destinati a questa particolare applicazione sono forniti in svariate altezze al fine di ridurre gli scarti di lavorazione.

Vantaggi nell’uso della rete in fibra di vetro per il rinforzo di lastre di marmo:

  • possibilità di lavorare lastre di marmi pregiati anche di gArandi dimensioni
  • facilità di taglio e di adattamento alla misura del manufatto
  • riduzione dei tempi di lavorazione e di posa
  • perfetta fusione con il supporto
  • resistenza agli agenti corrosivi chimici e fisici

Modalità di impiego:
Per l’applicazione della rete in fibra vetrosa alla lastra di marmo vengono utilizzate resine epossidiche o poliesteri, le quali, entrando a contatto con l’apposito appretto superficiale, ne provocano lo scioglimento, permettendo una perfetta fusione tra lastra, resina e fibra.

Vedi tutte le reti di rinforzo per lastre di marmo Informazioni
Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati:


Privacy
In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che Lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di "FERRARI S.R.L." con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati esclusivamente per ricontattarVi o inviarVi le informazioni richieste con la compilazione di questo modulo.
Accetto